Azienda di Istituto

L’azienda agricola offre agli studenti le strutture necessarie per le esercitazioni agrarie, infatti essa è dotata delle seguenti strutture: serra fredda, calda, frutteto e vigneto.L’azienda è composta da due serre, una superficie a seminativo e un’area naturale, un vigneto, un frutteto con le seguenti specie: melo, pesco, actinidia. Gli allievi svolgono alcune attività aziendali quali potatura, legatura, trattamenti fitoiatrici, raccolta prodotti ed osservazioni delle fasi fenologiche. Le due serre sono una calda ed una fredda, all’interno delle quali gli studenti si occupano della coltivazione di piante ornamentali e orticole. Le attività laboratoriali presenti sono: propagazione delle piante, semine, taleaggio ed innesti.

Pubblicata da FABIANA FALCONE