News di sede

ULTIMI AGGIORNAMENTI

PREMIAZIONI VIII EDIZIONE TEATRO DELLA SCUOLA

Sabato 30 Aprile 2022 si sono svolte presso il Teatro Smeraldo di Valeggio S/M le premiazioni dell'VIII edizione del teatro della scuola, quest'anno dal tema "IL TEATRO SPOSA L'AMBIENTE". Anche la compagine che rappresentava la nostra scuola "GLI ALL CRAZY DELLO STRFANI BENTEGODI" hanno raccolto apprezzamenti e riconoscimenti con lo spettacolo "Sfumature in atto: effetti naturali. Lunga vita alla bio-diversità", di cui verranno ripoposti alcuni estratti anche 12 maggio dalle ore 10 presso il Castello di Villafranca, nell'ambito del progetto “ Segni, parole, immagini per la legalità”. Maggiori dettagli si possono leggere nell'articolo redatto dalla prof.ssa Falcone.

UN ULIVO PER LA PACE

Il giorno 31 Marzo, alla presenza del dott. Sebastian Amelio, Dirigente dell' Ufficio Scolastico della la dott.ssa Annalisa Tiberio, assessore all'Istruzione del comune di Villafranca, del prof. C. Marletta, vicario del nostro istituto, del direttore, prof. Gennuso, del vicedirettore, prof.ssa Falcone, e di una rappresentanza degli studenti delle classi 5AV e 4BV, si è proceduto all'installazione di una pianta di ulivo come messaggio di speranza e di pace nel delicato momento che sta vivendo la nostra società.

RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITÀ

Come da Comunicazione n. 82 del DS, presso la sede è attivo un punto di raccolta di beni non deperibili da conseganre alla Protezione Civile civile e/o alle altre associazioni attive nel soccorso alla popolazione dell’Ucraina presenti nei diversi comuni.

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2022-2023

Dal 4 al 28 Gennaio sarà possibile inviare le domande d'iscrizione per l'anno scolastico 2022/2023. Per accedere al servizio è necessario collegarsi al sito

ed essere in possesso di

IDENTITÀ DIGITALE

CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA

Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Altre identità digitali europee notificate eiDAS

Indirizzo professionale agrario

VRRA012041

Indirizzo tecnico agrario

VRTA01204R

Per maggiori informazioni sono disponibili il video informativo e la guida cartacea predisposte dal Ministero dell'Istruzione

Per chi avesse bisogno di supporto nelle procedure di iscrizione online è possibile fissare un appuntamento, chiamando il numero 045 6300393

I NOSTRI STUDENTI GUIDE AMBIENTALISTE PER I LICEALI DEL MEDI

Nelle giornate 14, 15 e 21 dicembre 2021 le classi prime del Liceo Scientifico E. Medi, indirizzo Scienze Umane, hanno fatto visita alla nostra sede e sono stati guidati dai nostri allievi alla scoperta del percorso naturalistico realizzato nell'ambito del progetto "Natura Docet" attivato presso la sede. I ragazzi del liceo sono stati accompagnat dalle prof.sse Colesbi, Corghi, Tiberio, Germiniani e dai docenti Riggi e Scartiati. L'uscita è un'attività prevista nel progetto ”Mi prendo cura del mio io, per prendermi cura del prossimo e dell’ambiente che ci circonda”, attivo presso il liceo Medi. Docenti coordinatori dell'esperienza per quanto riguarda la nostra sede sono stati il Direttore, prof. Gennuso, e la vicedirettrice, prof.ssa Falcone.

Pubblicata da MATTEO PIVA