News di sede

Diplomi

Si consegnao i diplomi relativi all'anno scolastico 2019/2020, presso la segreteria della sede di Buttapietra, su appuntamento dal 24/05 al 28/05 (ore 8:00 - ore 13:00) previo versamento di 15.13 Euro da effettuare attraverso il portale Pago in Rete, con causale " Tasse diploma".

Gara Nazionale Istitutici tecnici agrari: 6-7-8 Maggio 2021

La gara è organizzata dall'Istituto Agrario di Firenze, in modalità online. I partecipanti, da tutta Italia, sono 37, tra cui
ALICE FERRARI
studentessa della sede di Buttapietra che partecipeà in rappresentanza della nostra scuola.
Complimenti ad Alice che, come migliore studentessa del nostro intero Istituto, si aggiudicata il diritto a partecipare.
Venerdì 7 Maggio è prevista la prova online: 105 domande riguardanti le materie d'indirizzo
(Biotecnologie Agrarie – Trasformazione dei Prodotti – Produzioni Animali – Produzioni Vegetali – Genio Rurale – Economia Estimo Legislazione e Marketing)

Sabato 8 maggioproclamazione vincitori, conferenza stampa e conclusione dei lavori.

Progetto di Educazione Civica

Buutapietra immagine Parlamento Europeo

Prosegue il progetto di educazione civica "Il Parlamento Europeo e la tutela dell'Ambiente".
Dopo il collegamento con il dott. Alagna, funzionario del Parlamento EU,

venerdì 7 maggio in COLLEGAMENTO DA BRUXELLES

L'ON. PAOLO DE CASTRO incontrerà gli studenti delle classi quarte per discutere con loto tematiche inerenti le Istituzioni Europee, con particolare riferimento alla PAC e alla tutela del nostro territorio.

Progetto Rocher Aveprobi: seminativo arborato finalizzato alla cattura della CO2

51esima Giornata mondiale sulla Terra

Nell'azienda agraria bovolino completiamo il corso degli indici di biodiversità: aria, terra, acqua. L'azienda sarà certificata con WbA Onlus biodiversity friend.

Buttapietra immagine Terra day 2  Buttapietra immagine Terra day 3

Buttapietra immagine Terra day 1

Per ulteriori foto e video, visitare la seguente pagina.

Vendita piante e fiori

Buttapietra_fiori1

Si informano le famiglie che presso il nostro istituto potete acquistare fiore estivi, piante grasse, orticoli e molto altro. Il tutto di nostra produzione! Grazie al lavoro e attività didattiche di studenti, docenti e personale tecnico.

Aperti dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid 19: 18 Marzo

Buttapietra_commemoraz vittime covid

Giovani Imprenditori crescono: Matteo e Chiara

Buttapietra_Matteo_Chiara

Laboratorio sulla Filiera del Seme: Battitura dei Grani

Buttapietra_Laboratorio_Battitura_Grani

Domande Iscrizioni ITS 2020/2022 e Open Days: Pagina del Corso

Buttapietra_Iscrizione_ITS_2020_2022

ITS_ACADEMY_Locandina_Buttapietra

Febbraio 2020 Biofertimat: Biofertimat

Gruppo Biofertimat sarà presente alle fiere europee Fruit Logistica a Berlino e Biofach a Noriberga, a maggio a Macfruit a Bologna.

Premiazione CORSO FOTOGRAFICO: 1 Febbrario 2020:

La giuria, riunitasi sabato 18 gennaio, ha stabilito la classifica del concorso fotografico "I colori dell'autunno".

Saranno premiati, per la sede di Buttapietra i seguenti allievi:

Caliari Gabriele

2BT

Dal Corso Alberto

3CT

Giacopuzzi Alice

4CT

Gli studenti e le rispettive famiglie sono invitati a ritirare il premio Sabato 1 Febbraio alle ore 10:00 presso l'Auditorium Maria Maddalena (ex chiesa dei frati), via Roma (Isola della Scala).

Corso Perito Estimatore: 27 e 28 Febbraio 2020

Corso Perito Estimatore

Apicoltura & Territorio

• CONVEGNO FIERA SAN BIAGIO BOVOLONE  LA PAULOWNIA UNA PIANTA UTILE PER L'APICOLTURA