Spazi didattici

Aule: 16 aule per l’attività didattica ordinaria, tutte le aule sono dotate di LIM e di proiettore; 5 aule sono dislocate presso il vicino Istituto Ettore Bolisani.

Aula magna: 1 dotata di video proiettore, computer ed impianto audio).

Laboratorio di metodologie operative (in foto) - Presenza di tre tavoli da lavoro e materiale operativo.

Laboratorio di informatica - Nel laboratorio informatico sono presenti 22 PC a disposizione degli alunni, tre PC a disposizione del personale docente, una LIM, e un proiettore. Tutte le postazioni sono collegate on line alla stampante; un PC docente ha la funzione scanner. Sistema operativo: WINDOWS10 e OFFICE 2010. Presso il laboratorio è presente il tecnico informatico.

Laboratorio di chimica - Nel laboratorio di chimica sono presenti 3 bancali centrali da lavoro, armadi forniti di attrezzature utili alle analisi agroalimentari (del terreno, del vino, del latte, dell’olio e dell’acqua) e bancali laterali con la presenza di strumentazione di precisione.

Laboratorio di biologia - Il laboratorio di biologia è fornito di 20 microscopi, e un PC collegato ad un stereomicroscopio. Nel laboratorio si effettuano analisi dei tessuti cellulari, di insetti e sezioni vegetali. Il laboratorio è frequentato, anche, dagli alunni della scuola elementare del paese.

Laboratorio di metodologie operative. Il laboratorio di metodologie operative dispone di materiale nuovo e di recupero utile alla scelta e all’acquisizione di tecniche di manualità e di manipolazione in riferimento alle varie tipologie di utenza.

Biblioteca: è in fase di creazione e di sviluppo.

Laboratorio musicale. La presenza del laboratorio musicale permette di vivere l’esperienza della musica e del canto nella dimensione espressiva, creativa e ricettiva. Presso il laboratorio sono a disposizione chitarre acustiche amplificate Cort AD 810 E con accordatore; cajon con la custodia; tubo del tuono; ovetti; guiro; bonghi; mini cembalo; triangoli misure miste; paio legnetti piccoli; legnetti palissandro; paio legnetti piccoli; legnetti palissandro; nacchera di plastic; tamburello basco; tastiera Casio Privia PX-5 stage piano con la borsa; roland TD 1K batteria elettronica completa; xilofono contralto metà cromatico; glockenspiel alto metà cromatico; gjembe Toca SFJD 7RP; basso elettrico Hofner Shorty Bass BK Black.

Struttura per la pratica sportiva: palestra comunale.