Spazi didattici

SEZIONE AGGIORNATA COME DA P.T.O.F. (triennio 2022-2025) APPROVATO DAL COLLEGIO DEI DOCENTI

• Aule: 16 aule per l’attività didattica ordinaria, tutte le aule sono dotate di LIM e di proiettore; 5 aule sono dislocate presso il vicino Istituto Ettore Bolisani.
  • Aula magna: 1 dotata di videoproiettore, computer ed impianto audio).
  • Laboratorio di informatica - Nel laboratorio informatico sono presenti 22 PC a disposizione degli alunni, tre PC a disposizione del personale docente, una LIM, e un proiettore. Tutte le postazioni sono collegate on line alla stampante; un PC docente ha la funzione scanner. Presso il laboratorio è presente il tecnico informatico.
  • E’ presente una LIM mobile
  • Laboratorio di chimica - Nel laboratorio di chimica sono presenti 3 bancali centrali da lavoro, armadi forniti di attrezzature utili alle analisi agroalimentari (del terreno, del vino, del latte, dell’olio e dell’acqua) e bancali laterali con la presenza di strumentazione di precisione.
  • Laboratorio di biologia - Il laboratorio di biologia è fornito di 20 microscopi, e un PC collegato ad un stereomicroscopio. Nel laboratorio si effettuano analisi dei tessuti cellulari, di insetti e sezioni vegetali.
  • Laboratorio di metodologie operative. Il laboratorio di metodologie operative dispone di materiale nuovo e di recupero utile alla scelta e all’acquisizione di tecniche di manualità e di manipolazione in riferimento alle varie tipologie di utenza.
  • Biblioteca: creata quattro anni orsono, è in pieno sviluppo grazie al lavoro di un gruppo di docenti che collaborano a diversi progetti esterni alla scuola, provando a creare esperienze interessanti per studenti e docenti.
  • Laboratorio musicale. La presenza del laboratorio musicale permette di vivere l’esperienza della musica e del canto nella dimensione espressiva, creativa e ricettiva. Presso il laboratorio sono a disposizione chitarre acustiche amplificate Cort AD 810 E con accordatore; cajon con la custodia; tubo del tuono; ovetti; guiro; bonghi; mini cembalo; triangoli misure miste; paio legnetti piccoli; legnetti palissandro; paio legnetti piccoli; legnetti palissandro; nacchera di plastic; tamburello basco; tastiera Casio Privia PX-5 stage piano con la borsa; roland TD 1K batteria elettronica completa; xilofono contralto metà cromatico; glockenspiel alto metà cromatico; gjembe Toca SFJD 7RP; basso elettrico Hofner Shorty Bass BK Black.
  • Struttura per la pratica sportiva: palestra comunale.