DICO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE - Convegno a Villafranca

Convegno "DICO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE"

Gli allievi della 4ᵃ A, dell’ Istituto Stefani-Bentegodi sede di Villafranca, martedì 26 Novembre 2019, accompagnati dai docenti Provoli, Magrini e Belmonte, hanno partecipato al Convegno “DICO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”, presso il Teatro Alida Ferrarini, organizzato dal Comune di Villafranca.

Il Dirigente Scolastico, il prof. Francesco Rossignoli , ha fortemente voluto che gli studenti partecipassero per sensibilizzare gli allievi alle tematiche in oggetto.

La giornata è stata progettata in merito alla Rete Cittadinanza Legalità e Costituzione dall’Assessore all’Istruzione e alla Legalità, la dottoressa Anna Lisa Tiberio. Il tema principe è la violenza intesa in senso ampio ovvero violenza fisica, sessuale, psicologica anche in ambito lavorativo.

DICO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.pdf