Corso serale per adulti

La normativa vigente (D.P.R. 263/2012) prevede la costituzione di C.P.I.A. (CENTRI PROVINCIALI PER L’ISTRUZIONE DEGLI ADULTI) che in accordo con gli Istituti Superiori attivano percorsi di secondo livello finalizzati al conseguimento del diploma di istruzione tecnico o professionale.

L’Istituto realizza corsi serali di istruzione per adulti nelle sedi di Caldiero e di San Pietro in Cariano. Essi sono organizzati in tre periodi equivalenti: primo, secondo e terzo periodo; quest’ultimo corrisponde alla classe quinta. Nello specifico presso l’Istituto sono attivati corsi di Istruzione Professionale per i “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale”. Come previsto dalla normativa, la Scuola può riconoscere agli studenti i crediti formali, non formali e informali, sia nel mondo del lavoro (con debita documentazione), sia con accertate esperienze di autoformazione, sia grazie a precedenti percorsi di scuola superiore anche se non terminati.

I corsi serali durano pertanto tre anni e permettono di conseguire il Diploma di istruzione secondaria superiore, che dà accesso all’università e alla libera professione..

Per altre informazioni si consulti l'home page, voce "Offerta formativa".