CALDIERO

| 12/11/2025 (IN AGGIORNAMENTO) ORARIO DEFINITIVO DIURNO, SERALE E SOSTEGNO DAL 27 OTTOBRE 2025 |
|
ORARIO DIURNO DEFINITIVO DAL 27 OTTOBRE 2025 DOCENTI.pdf ORARIO DIURNO DEFINITIVO DAL 27 OTTOBRE 2025 CLASSI.pdf ORARIO_SOSTEGNO_DAL_10_AL_14_NOVEMBRE_2025.pdf |

Giornata della meccanizzazione e della zootecnia 2024-2025:
In collaborazione con il comune di Caldiero, professori e studenti dell'istututo "Stefani Bentegodi" della sede di Caldiero hanno organizzato questa stimolante e costruttiva giornata all'insegna dell'apprendimento all'aperto presso il Monte Rocca.
⭐⭐⭐ Clicca QUI per vedere il video della "giornata della meccanizzazione" tenutasi lo scorso anno! ⭐⭐⭐
| 13/9/2024 - Richiesta uscita anticipata permanente per motivi di trasporto |
|
Si comunica a tutti i genitori che in questa prima parte dell’anno scolastico, |
AIUTATECI A RENDERE LA NOSTRA BIBLIOTECA ANCORA PIU' RICCA DI NUOVI LIBRI!

| 04/09/2024 11:30- CORSO DI POTENZIAMENTO COMPETENZE MATEMATICHE |
Corso di matematica gratuito per il potenziamento delle competenze nell’area matematica, in modo da permettere agli alunni coinvolti di potenziare i prerequisiti necessari di affrontare al meglio il nuovo anno scolastico.
Adesioni entro Giovedì 5 Settembre, approfondisci i dettagli e il link di iscrizione cliccando QUI (vai alla pagina NEWS DI SEDE)
| ULTIME NOTIZIE DI SEDE : CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE ULTIME NEWS |
29/08/2024 11:30 - CONVOCAZIONE NUOVI ISCRITTI E FAMIGLIE: Il giorno Martedì 3 Settembre 2024 alle ore 18:00 gli alunni nuovi iscritti (sia classi prime che nuovi iscritti per gli anni successivi) e rispettive famiglie sono convocati per un incontro introduttivo di accoglienza presso la sede di Caldiero. Sono invitati anche gli alunni che devono sostenere esami integrativi di ammissione, con i rispettivi genitori.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE ULTIME NEWS
| VIDEO PRESENTAZIONE SEDE DI CALDIERO |
CLICCARE SULL'ANTEPRIMA PER VISUALIZZARE IL VIDEO :
oppure utilizza il seguente link: https://youtu.be/n-LzS5aCItg
oppure utilizza il seguente link: https://youtu.be/YrjYCdM8YJg
| LA SEDE DI CALDIERO |
![]()
Link di tutti i video di presentazione:
- SEDE DI CALDIERO :
- ISITUTO STEFANI BENTEGODI (5 plessi):
L’Istituto e il suo bacino di utenza
Il bacino di utenza della sede di Caldiero è molto vasto: comuni della bassa Lessinia orientale (Valpantena, Val di Mezzane, Val d’Illasi, Valle d’Alpone); dell’alta Lessinia (Erbezzo, Boscochiesanuova, Cerro Veronese, S. Mauro di Saline, Roverè); i Comuni limitrofi (Colognola ai Colli, Belfiore, Soave, S. Bonifacio, Arcole); la zona Est di Verona. Non mancano, inoltre, provenienze dalla provincia di Vicenza.
Le aziende sul territorio sono per la maggior parte vitivinicole, di trasformazione (caseifici, oleifici, agroalimentari), frutticole; molte, inoltre, le aziende agrituristiche.
L’offerta formativa
La sede di Caldiero propone corsi completi nei tre indirizzi: professionale, tecnico, professionale serale.
indirizzo professionale: corso quinquennale con importante presenza di attività laboratoriale, esperienziale e di stage presso aziende, che supportano le componenti teoriche d’aula. Le competenze acquisite sono orientate agli ambiti più presenti nel territorio locale: viticolo, enologico, oleario, orto-floro-vivaistico, industria agro-alimentare.
indirizzo tecnico: dopo un biennio formativo di tipo tecnico gli allievi affrontano le discipline specifiche dell’articolazione Produzione e Trasformazione sviluppando in particolare le competenze relative alle attività di settore più richieste dal territorio: viticoltura ed enologia, industria olearia, tecnologie alimentari.
indirizzo professionale serale: rivolto a studenti maggiorenni, anche in possesso di corsi di studi interrotti, interessati a conseguire, nell’arco di tre anni scolastici, un diploma di scuola superiore statale ad indirizzo agrario. Rispecchia, nei contenuti disciplinari e obiettivi formativi, il corso professionale diurno.
