CALDIERO

ALLIEVO PER UN GIORNO !

Giornata didattica "ALLIEVO PER UN GIORNO" rivolta agli alunni della classi terze della scuola Secondaria di Primo grado.

allievo per un giorno
L'attività didattica si terrà presso la sede di Caldiero
il giorno Giovedì 13 gennaio 2022
dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

Il seguente link consente di prenotare l'esperienza:

le iscrizioni saranno aperte fino a Lunedì 10 gennaio

OPEN DAY - SCUOLA APERTA

TORNANO GLI OPEN DAY

Venerdì 14 Gennaio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sede di Caldiero

Cliccare QUI per visualizzare e scaricare il volantino con tutte le indicazioni.

VIDEO PRESENTAZIONE SEDE DI CALDIERO

CLICCARE SULL'ANTEPRIMA PER VISUALIZZARE IL VIDEO :

oppure utilizza il seguente link: https://youtu.be/n-LzS5aCItg

oppure utilizza il seguente link: https://youtu.be/YrjYCdM8YJg

OPEN DAY - SCUOLA APERTA

TORNANO GLI OPEN DAY

Venerdì 14 Gennaio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sede di Caldiero

#ioleggoperchè

DATECI UNA MANO A RENDERE LA NOSTRA BIBLIOTECA SEMPRE PIÙ RICCA DI PAGINE BELLE, LA NOSTRA SCUOLA E' GIA ISCRITTA! SI PARTE!

#ioleggoperchè

LA SEDE DI CALDIERO

Video presentazione a questo link:

SEDE DI CALDIERO :

ISITUTO STEFANI BENTEGODI (5 plessi):

L’Istituto e il suo bacino di utenza

Il bacino di utenza della sede di Caldiero è molto vasto: comuni della bassa Lessinia orientale (Valpantena, Val di Mezzane, Val d’Illasi, Valle d’Alpone); dell’alta Lessinia (Erbezzo, Boscochiesanuova, Cerro Veronese, S. Mauro di Saline, Roverè); i Comuni limitrofi (Colognola ai Colli, Belfiore, Soave, S. Bonifacio, Arcole); la zona Est di Verona. Non mancano, inoltre, provenienze dalla provincia di Vicenza.

Le aziende sul territorio sono per la maggior parte vitivinicole, di trasformazione (caseifici, oleifici, agroalimentari), frutticole; molte, inoltre, le aziende agrituristiche.

L’offerta formativa

La sede di Caldiero propone corsi completi nei tre indirizzi: professionale, tecnico, professionale serale.

indirizzo professionale: corso quinquennale con importante presenza di attività laboratoriale, esperienziale e di stage presso aziende, che supportano le componenti teoriche d’aula. Le competenze acquisite sono orientate agli ambiti più presenti nel territorio locale: viticolo, enologico, oleario, orto-floro-vivaistico, industria agro-alimentare.

indirizzo tecnico: dopo un biennio formativo di tipo tecnico gli allievi affrontano le discipline specifiche dell’articolazione Produzione e Trasformazione sviluppando in particolare le competenze relative alle attività di settore più richieste dal territorio: viticoltura ed enologia, industria olearia, tecnologie alimentari.

indirizzo professionale serale: rivolto a studenti maggiorenni, anche in possesso di corsi di studi interrotti, interessati a conseguire, nell’arco di tre anni scolastici, un diploma di scuola superiore statale ad indirizzo agrario. Rispecchia, nei contenuti disciplinari e obiettivi formativi, il corso professionale diurno.

Volantino Open Day 2021-22

locandina Open day Ottobre 2021