Uscite didattiche - viaggi di istruzione a.s. 2023-2024 - altre esperienze di sede

USCITE
Accoglienza classi prime 23-24 Redoro
Accoglienza classi prime Visita Redoro Olio
Cantina Vantini Luigi e Figli srl

Progetto Sport 5

Giorno della memoria

ESPERIENZE DIDATTICHE

Il giorno 23 novembre le classi 5AS e 5BS, della sede di San Floriano, hanno svolto una visita al frantoio Redoro di Grezzana. Gli alunni hanno avuto la possibilità di osservare da vicino tutto il procedimento di trasformazione delle olive in olio.

La sig.ra Paola ha spiegato passo a passo tutte le fasi di lavorazione e la visita si è conclusa con l'assaggio di un olio novello.  (vedi foto sotto)
1.jpg 2.jpg 3.jpg
4.jpg 5.jpg  6.jpg
7.jpg 8.jpg 9.jpg

Le classi 4ATS, 4BTS, 5ATS, 5BTS, 5AS, 5BS e 5CS della sede di San Pietro in Cariano hanno visitato la fiera Simei di Milano, salone internazionale delle macchine per l'enologia e l'imbottigliamento. Si ringrazia l'azienda Albrigi Srl per averci offerto il trasferimento per raggiungere la fiera dando ai nostri studenti un'importante opportunità di formazione e crescita professionale.

RICONOSCERE GLI AROMI DEL VINO

La classe 5ATS, a febbraio 2022, divisa in piccoli gruppi, è stata impegnata nel riconoscimento degli aromi del vino utilizzando il kit “Le nez di vin”.
Allenare l’olfatto è un esercizio utile per imparare a riconoscere gli aromi durante la degustazione dei vini.

Aromi 1

AMARONE 2021

Durante i primi giorni di scuola, gli alunni del percorso professionale e tecnico agrario della sede di San Pietro in Cariano, hanno selezionato le uve destinate all'appassimento per la produzione dell'Amarone 2021.

Conferimento delle nostre migliori uve, provenienti dalla sede di San Pietro in Cariano, per la produzione di Amarone, presso il fruttaio per l'appassimento della @cantina Valpolicella Negrar

Ama_2Ama_4Ama_5Ama_8Amarone_1