Protocollo di sicurezza sanitaria per lo svolgimento degli esami preliminari all’esame di Stato ed esami integrativi – Sedi di Isola della Scala e Buttapietra
Si comunicano, di seguito, le norme di sicurezza sanitaria per lo svolgimento in sicurezza degli esami preliminari ed integrativi nei giorni 18-24 agosto 2020.
- I candidati che presentano una temperatura pari o superiore a 37,5° dovranno rimanere presso il proprio domicilio.
- È severamente vietato formare assembramenti nei pressi dei locali scolastici e a maggior ragione all’interno degli stessi locali.
- I candidati entreranno dall’ingresso principale uno per volta, muniti di mascherina, all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea, e tutti i candidati dovranno sottoscrivere un’autocertificazione sulle proprie condizioni di salute.
- Concluse le procedure d’ingresso i candidati prenderanno posto direttamente nell’aula assegnata per lo svolgimento delle prove, dove i banchi saranno distanziati di un metro l’uno dall’altro, dalle rispettive rime buccali.
- Al termine delle prove i candidati dovranno lasciare i locali, uscendo dalla porta sul retro dell’androne principale.
- Durante gli esami orali, i candidati potranno accedere ai locali accompagnati al massimo da una persona, e stazioneranno nell’androne principale nel numero pari alle sedute indicate con apposita segnaletica. Per accedere alle aule dei colloqui, verranno chiamati dai rispettivi docenti.
- Durante le prove scritte, docenti e candidati dovranno indossare la mascherina protettiva. Durante i colloqui, la stessa potrà essere dismessa dal candidato poiché sarà garantita la distanza di 2 mt dai commissari.
SI prega di seguire scrupolosamente quanto sopra espresso.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Francesco Rossignoli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93