Prima Giornata Mondiale dell'Ambiente

GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE I EDIZIONE

Gli studenti di tutte le classi hanno partecipato a questa giornata, organizzata dal Comune di Villafranca.

Il programma per la 1ª giornata dell’ambiente prevede:

ore 08.30 arrivo degli studenti nei gazebi presso il Castello Scaligero.

Ore 9.00: premiazione del concorso fotografico “L’ambiente siamo noi!” – saluto delle Autorità.

Ore 10.00 inizio dei laboratori e dei giochi con intrattenimento musicale e spettacolo “ Alla ricerca dell’energia perduta”

Ore 13.00 chiusura delle attività pomeridiane.

Ore 15.00 inizio dei laboratori e dei giochi con intrattenimento musical e  spettacolo “ Alla ricerca dell’energia perduta” – attività ludico scientifiche promosse dal Centro Nazionale Biodiversità Forestale “ Bosco Fontana” Carabinieri – le attività pomeridiane sono aperte a tutte le famiglie.

Ore 18.30 chiusura delle attività pomeridiane.

Ore 20.30 convegno su tematiche ambientali con il Dott. Mario Tozzi presso la Sala Polivalente A. Ferrarini – ingresso gratuito

Gli alunni hanno allestito un gazebo e qui hanno mostrato ai visitatori le tecniche di propagazione e di innesto piantine.

Giornata dell'ambiente.pdf