Vinitaly: un successo per tutto l'istituto!

Il 15 aprile 2024, presso l'auditorium Verdi di Veronafiere, durante il Vinitaly, si è tenuta la premiazione dell’8° Concorso Enologico degli Istituti Agrari d'Italia, organizzato dal Masaf - MiM - CREA - Renisa, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni e dei Ministri Francesco Lollobrigida (Masaf) Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e Giuseppe Valditara (MIM) Ministero dell'Istruzione e del Merito .
🏆 Il nostro Istituto Stefani - Bentegodi è stato premiato per i suoi due vini presentati, entrambi valutati con un punteggio superiore a 80/100.
I vini premiati sono:
🔸 VALPOLICELLA RIPASSO DOC CLASSICO SUPERIORE 2020 della sede di San Pietro in Cariano;
🔸 VENETO IGT ROSSO 2022 ‘’POSTUMIO’’ della sede di Villafranca di Verona.
...............................................................................
Martedì 16 mattina alcuni studenti delle classi quinte, accompagnate dal Direttore dott. Gennuso e dai Proff. Provoli e Tosetti, dall’assessore alla Pubblica Istruzione  Luca Zamperini e dal Consigliere Regionale Filippo Rigo, hanno condiviso il progetto "𝗥𝗶𝘀𝗼𝗿𝗴𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝘂𝘀𝘁𝗼𝘇𝗮",  atto a valorizzare la forza sinergica del patrimonio storico e vitivinicolo portando in dono alcune eccellenze del territorio del Custoza.
Custoza è il nome di un pregiato vino bianco, come pure della frazione di Sommacampagna dove vennero combattute due importanti battaglie risorgimentali; l’ossario ne è la testimonianza imperitura. È stato ricordato al Vinitaly, in una cerimonia ufficiale con il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, a cui una rappresentanza di studenti e di alunne dell’istituto ha consegnato i vini da loro stessi prodotti.
Complimenti a tutti e tutte coloro che hanno reso possibile la partecipazione a questa grande manifestazione fieristica internazionale. Al prossimo anno!
gruppo V1 foto v2

foto v3