Viaggio nei luoghi dello sterminio

Il nostro Istituto ha aderito al viaggio in Austria e in Germania proposto dall'Associazione “Amici dei F.lli Corrà” di Isola della Scala

Tre studenti della nostra sede di Isola e due studentesse dell'istituto Bolisani, accompagnati da una docente di storia, hanno partecipato ad un gruppo delegazione che ha avuto l'obiettivo di onorare i due fratelli partigiani aderenti ad Azione Cattolica durante il fascismo e morti nel campo di concentramento di Flossenburg.

La visita ha permesso loro di conoscere la storia di questi due giovani, la loro profonda fede ed umanità e di approfondire una parte importante della storia del '900, visitando Norimberga, il campo di Flossenburg e quello di Mauthausen. In quest'ultimo è stata posta una targa commemorativa realizzata dal Comune di Trevenzuolo per il concittadino Ugo Sesini.