SEMINA PARCELLARE - VIDEO REALIZZATO CON IL ...

Il video è stato realizzato con un drone  nell'ambito del progetto Bionet e Consemi dallo studente Gobbi Federico del corso ITS Academy biennio 2019-2021, all'interno dell'azienda agraria Bovolino presso la sede di Buttapietra.

Il video parte dalle semine parcellari in occasione del progetto Erasmus nel mese di ottobre 2019, alla presenza degli studenti dei vari paesi del progetto (Germania, Portogallo, Austria, Romania) e con una delegazione della scuola agraria albanese di Bushat; poi segue con la raccolta nel mese di luglio 2020 delle parcelle dei cereali antichi del 3° campo parcellare del progetto Bionet e del progetto ConSemi e della raccolta dei cereali coltivati in  biologico (farro monococco, miscuglio di frumento tenero Mix 180 Strampelli).
Oggi 12 novembre 2020 abbiamo completato la semina del 4° campo parcellare di 7500 mq con 60 varietà di cereali (Triticum aestivum, Triticum durum, Triticum spelta, triticum monococcum, Secale cereale, Triticum polonicum, Triticum thimopheevi, Triticum turgidum, Avena sativa, Hordeum vulgare, Triticale), a cui si aggiungono 7 miscugli di cereali (Mix 180 Strampelli, Mix Solibam Lirosi, Mix Solibam Floridia frumento duro, Mix  Floridia frumento tenero, Mix 7 varietà, Mix 50+50, Mix orzo nudo).
Queste varietà di cereali provengono da diverse regioni  d'Italia (Toscana, Sicilia, Veneto, Basilicata), dalla Germania e dall'Albania
RTS Azienda agraria Bovolino prof. Matteo Ducange

PER IL VIDEO CLICCARE QUI.