Visita al percorso "Natura Docet"

PERCORSI NATURALISTICO - AMBIENTALISTICI PRESSO LA NOSTRA SEDE: NATURA DOCET

I percorsi ambientalistici e naturalistici sono iniziati. Oggi si sono recati presso la nostra sede i bambini delle classi della scuola primaria Cavalchini-Moro e quelle di ROSEGAFERRO accompagnati dalle loro maestre. Dopo il saluto del Dirigente Scolatico prof. Rossignoli e dell' Assessore dott.ssa Tiberio i bambini divisi in gruppo hanno visitato le diverse zone del percorso Natura Docet. Qui i nostri studenti delle classi 1ATV, 1AV, 2AV, 2BV e 5AV hanno illustrato gli usi delle piante officinali, poi hanno osservato gli animali da cortile e tutto ciò che necessita il loro benessere e sostentamento. Hanno raccolto una varietà d'uva: la rondinella (vendemmia) , successivamente è stato svolto l'ammostamento. Guida nel frutteto, serra calda e tunnel.I nostri ragazzi sotto la regia dei docenti Tosetti, Falcone, Rizzini, Coco e Gennuso hanno trasmesso la loro passione e nei loro occhi si è potuto notare la gioia e la soddisfazione. La visita dei piccoli ha rispettato il protocollo di sicurezza indossavano tutti le mascherine.

DICONO DI NOI:

Parlano di noi!