San Floriano: un'intera famiglia si diploma al serale

E' un traguardo importante e inusuale quello raggiunto dai componenti della famiglia Righetti residente nel comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella.
Il papà Andrea, la mamma Lucia e il figlio Amedeo hanno frequentato il corso serale professionale “Servizi per l'Agricoltura e lo sviluppo rurale” presso la sede dell'Istituto Statale “Stefani Bentegodi” di San Floriano.
Hanno deciso di intraprendere questo percorso, provenendo da esperienze diverse perché lui è chef e lei lavora presso una comunità sociale del territorio, decidendo di seguire il figlio per completare il corso di studi e prendere il diploma.
La signora Lucia Padovan, che si era già diplomata come “dirigente di comunità”, ma ha voluto seguire l'interesse dei suoi famigliari, ci tiene a ringraziare tutti i docenti impegnati nelle lezioni serali, perché hanno sostenuto questo percorso.
“La nostra scuola è particolarmente orgogliosa di aver sostenuto questa famiglia, che si è impegnata insieme nel sostenere l'Esame di Stato pochi giorni fa” ci racconta il direttore di sede prof. Ferrari e “siamo felici che il signor Righetti lo abbia superato con il massimo dei voti, ottenendo dalla commissione la valutazione di 💯 e sua moglie un secondo diploma”.
Nella classe del corso serale erano presenti anche due giovani coniugi che hanno frequentato con costanza e impegno tutte le lezioni, raggiungendo insieme il traguardo del diploma di maturità.
Questo tipologia di corso serale permette a chi lavora o è impegnato durante la giornata di conseguire un diploma quinquennale, alcuni per propria soddisfazione personale portando a termine un sogno che avevano lasciato durante l'adolescenza, altri per un inserimento qualificato nel mondo dell'agricoltura e della viticoltura.
Ricordiamo che, oltre alla sede di San Pietro in Cariano, l'istituto agrario offre corsi per il conseguimento del diploma anche a Caldiero.
Complimenti da parte di tutto il personale scolastico ai nostri diplomati serali!