RITIRO DIPLOMI A.S. 2019-2020

SI COMUNICA CHE DAL 24 AL 31 MAGGIO 2021 DALLE ORE   8.00 ALLE ORE 13.00  E’ POSSIBILE RITIRARE I DIPLOMI CONSEGUITI NELL'ANNO SCOLASTICO 2019/20 TRAMITE APPUNTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA DI ISOLA DELLA SCALA.  AL MOMENTO DEL RITIRO  E' NECESSARIA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:

  •  ATTESTAZIONE DI VERSAMENTO DI € 15,13 da effettuare sul portale PAGO IN RETE  del MIUR  con causale:  TASSA RITIRO DIPLOMA
  •  INOLTRE SE  IL RITIRO DEL DIPLOMA VIENE EFFETTUATO DA TERZE PERSONE OCCORRONO UNA  DELEGA,  DEBITAMENTE FIRMATA  DAL TITOLARE DEL  DIPLOMA, E UNA COPIA DEL   DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO SIA DEL DELEGANTE SIA  DEL DELEGATO.

Per effettuare il versamento procedere come di seguito:

1)  ci si collega con le credenziali SPID  al portale  "PAGO IN RETE MIUR" si ricerca la scuola che  interessa (STEFANI-BENTEGODI ISOLA DELLA SCALA),  si va alla pagina “VERSAMENTI VOLONTARI”, si seleziona la  causale del versamento (TASSA RITIRO DIPLOMA) e si inseriscono i dati dell'alunno richiesti per il pagamento;

2) procedere con il pagamento;

È possibile pagare  subito on-line, scegliendo dalla piattaforma Pago in Rete come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) che si preferisce;

oppure è possibile  pagare in un secondo momento, scaricando  il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA), che  sarà utile dopo per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della vostra banca o con le app.

Effettuato il pagamento si potrà visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l'attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.

SI AVVISA CHE NON SARA’ POSSIBILE CONSEGNARE IL DIPLOMA SE SPROVVISTI DELLA SUDDETTA DOCUMENTAZIONE!