Ritiro diplomi anno scolastico 2020-21

Ritiro Diplomi anno scolastico 2020-21

Si comunica che il 17 dicembre 2022,  dalle ore   8.00 alle ore 13.00, è possibile ritirare i diplomi conseguiti nell’anno scolastico 2020/21 tramite appuntamento presso le rispettive  segreterie di sede.  I diplomati della sede di Caldiero per ritirare il diploma si recheranno, sempre con prenotazione a Buttapietra sabato 10 dicembre sempre dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Per il ritiro occorre:

• essere in possesso dell’attestazione di versamento di € 15,13 da effettuare sul portale pago in rete  del miur  con causale:  tassa ritiro diploma
  • Nel caso in cui il ritiro del diploma  venisse  effettuato da terze persone occorrono  una  delega e  la copia del documento di riconoscimento del delegante e del delegato.

Per effettuare il versamento procedere come di seguito

1)  ci si collega con le credenziali SPID  al portale  "PAGO IN RETE MIUR" si ricerca la scuola che  interessa (STEFANI-BENTEGODI ISOLA DELLA SCALA oppure inserire il codice meccanografico vris01200t),  si va alla pagina “VERSAMENTI VOLONTARI”, si seleziona la  causale del versamento (TASSA RITIRO DIPLOMA) e si inseriscono i dati dell'alunno richiesti per il pagamento;

2) procedere con il pagamento.

È possibile pagare  subito on-line, scegliendo dalla piattaforma Pago in Rete come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) che si preferisce;

oppure è possibile  pagare in un secondo momento, scaricando  il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA), che  sarà utile dopo per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della vostra banca o con le app.

Effettuato il pagamento si potrà visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l'attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.

SI AVVISA CHE NON SARÀ POSSIBILE CONSEGNARE IL DIPLOMA SE SPROVVISTI DELLA SUDDETTA DOCUMENTAZIONE!