Riconoscimenti ottenuti dai nostri vini

Con grande piacere comunico a tutta la comunità scolastica che i nostri vini hanno recentemente conseguito i seguenti importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale: 

  • Il Valpolicella Classico Superiore DOC 2021 ha ottenuto un punteggio di 90/100 nella prestigiosa guida internazionale 5Star Wines – The Book. Grazie a questo risultato, il vino prodotto dalla nostra scuola sarà inserito ufficialmente nella guida con una pagina interamente dedicata al prodotto e al nostro istituto. Gli esperti degustatori provenienti da tutto il mondo riuniti a Verona erano 58, più di 2250 i vini in degustazione, 3 i giorni di assaggi e 761 le etichette premiate con almeno 90 punti. 
  • Nei giorni 28, 29 e 30 aprile, si è svolta la 22ª edizione del concorso “Bacco e Minerva” presso la Scuola Enologica “De Sanctis” di Avellino, con la partecipazione di 35 scuole e oltre 80 vini in gara. Il nostro Amarone della Valpolicella DOCG 2020 si è classificato secondo nella categoria vini rossi DOC-DOCG, distinguendosi per qualità e raffinatezza.

Ringrazio e faccio i complimenti alla prof.ssa Marika Calò, responsabile della cantina, al prof. Manuel Sancassani, che collabora strettamente con lei, al prof. Gualtiero Ferrari, direttore della sede di San Pietro in Cariano, e a tutti gli altri docenti coinvolti.  

Un complimento speciale a tutti le nostre studentesse e i nostri studenti coinvolti in queste attività; sono loro i veri protagonisti dell’intero processo di vinificazione.  

Il Dirigente Scolastico  Prof. Francesco Rossignoli