Progetto MOVE: Londra 2019


Londra 15-28 luglio 2019

Per due settimana 60 ragazzi delle tre sedi del corso tecnico, Buttapietra, Caldiero e San Floriano, hanno potuto vivere una fantastica esperienza di soggiorno-studio a Londra, nel famoso quartiere di Camden Town, presso il college STAY CAMPUS.

Accompagnati dai docenti Daniela Arnesano, Silvia Cogoli, Daniela Tieni, Sara Zenti e Amerigo Zatton, i ragazzi hanno frequentato un corso di lingua presso il college, in preparazione degli esami per la certificazione linguistica che dovranno sostenere nel prossimo autunno.

Hanno poi partecipato ad un ricco programma di attività organizzate e visite guidate dai docenti accompagnatori.

Entusiasmante la possibilità di vivere nuove e ricche esperienze e allo stesso tempo approfondire la propria conoscenza della lingua inglese in una delle città più dinamiche e innovative al mondo. L’occasione eccezionale, offerta dal progetto MOVE, è stata proprio quella di entrare a stretto contatto non solo con la cultura inglese ma anche con quella internazionale.

Non vogliamo dimenticare l’importante aspetto culturale che emerge dall’esperienza svolta: l’incontro con la diversità. Londra è infatti la città cosmopolita e multiculturale per eccellenza, nonché una tra le più amate dai giovani. Nella metropoli inglese vivono migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo e questo favorisce una maggiore apertura mentale nonché una naturale predisposizione al confronto con altri usi, costumi e culture.

MOVE Londra 2019