Progetto "Le Acque del Territorio"

L'immagine ritrae il castello di Villimpenta attraversato dal corso del fiume Tione a nord di Erbé.

Progetto "Le acque del territorio"

La professoressa Gobbi ha curato il progetto “Le acque del territorio”. gli incontri avverranno: 22 Febbraio, 4 Aprile e tre domenica (da definire, insieme all'Istituto Bolisani e Carnacina).  La realizzazione di tale lavoro, è coadiuvata dall’intervento dell’ex ricercatrice,   presso la facoltà di geologia e pedologia all’Università di Padova la prof.ssa Laura Agostini. La prof.ssa Gobbi e la dott.ssa Agostini  mirano ad allestire dei laboratori in cui gli studenti della classe 3ªA conosceranno le acque del fiume Tione. Il piano di lavoro previsto è organizzato sulla conoscenza teorica, applicata alla pratica, mediante le dimostrazioni nei laboratori di chimica e di scienze. Gli alunni osserveranno, dopo i prelievi: la temperatura dell’acqua, la torbidità , il pH, misura dell’acidità e l’ossigeno disciolto.