CROWFUNDING "LA CANTINA PER GLI STUDENTI DELLO STEFANI BENTEGODI"

CROWDFUNDING DONATION PROGETTO “LA CANTINA PER GLI STUDENTI DELLO STEFANI BENTEGODI”

Lo “Stefani Bentegodi” intende inaugurare una nuova modalità di collaborazione scuola-impresa lanciando un’iniziativa di crowdfunding donation finalizzata allo sviluppo della cantina della sede di San Pietro in Cariano. Mediante l’apposita piattaforma ministeriale “Idearium”, l’Istituto propone alle aziende di contribuire alla messa in opera di un IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO DEL SISTEMA DI VINIFICAZIONE, all’ACQUISTO DI ATTREZZATURE DI CANTINA e alla REALIZZAZIONE DEL PUNTO VENDITA.  Gli studenti potranno così migliorare e ampliare le loro competenze nel settore enologico. La cantina della scuola, che già produce cinque vini, tra cui Valpolicella Classico, Valpolicella Ripasso Classico Superiore e Amarone Classico della Valpolicella, diverrà sempre più palestra per la formazione di professionalità particolarmente richieste dall’economia del territorio. Si accrescerà, nello stesso tempo, il ruolo sociale delle aziende del settore enologico della provincia di Verona.

L’iniziativa è stata presentata giovedì 25 novembre nella sede di San Pietro in Cariano.

Vai alla piattaforma cliccando su