Pace, amore e fantasia
Lo "Stefani - Bentegodi" condivide l'invito all'evento musicale e solidale "Pace, Amore e Fantasia", organizzato dall'associazione AIL in collaborazione con la Rete Cittadinanza e Costituzione Attiva, l'I. C. Cavalchini Moro, il Liceo Medi, I.S.S. Anti, I.I.S.Bolisani, I.I.S.Stefani – Bentegodi di Villafranca di Verona.
La serata, promossa da Confcommercio Verona (delegazione di Villafranca), vedrà protagonista la band Bloody Feel Groove.
La serata propone un’originale rilettura in chiave soul-funk di celebri brani del repertorio italiano e internazionale, eseguita dalla band Bloody Feel Groove. Oltre al valore artistico, l'evento intende offrire un momento di riflessione collettiva sui temi dell'empatia, del rispetto e della convivenza civile.
Descrizione spettacolo
Che differenza c’è tra un conflitto internazionale, una baruffa politica, una polemica tra vicini di casa, un diverbio familiare e una litigiosità tra partner?
Gli uomini e le donne di domani saranno in grado di rendere il mondo un posto più accogliente dove vivere insieme, rispettandosi a vicenda e osservando le regole di convivenza pacifica?
Le risposte a queste domande sono state scritte e musicate innumerevoli volte, evidenziando debolezze, luoghi comuni, ipocrisie e pregiudizi dell’essere umano di ogni epoca. Basta solo ascoltare le canzoni con attenzione; i concetti ricorrenti sono sempre quelli: empatia, comprensione, rispetto, amicizia, amore, libertà di pensiero e di giudizio...
Perché non provare a riflettere con leggerezza ed ironia, magari ballando al ritmo di musica? Del resto, come diceva Roberto Benigni, “nell'amor le parole non contano, conta la musica...”.
Unitevi dunque in questa serata ai Bloody Feel Groove nel rivisitare vecchie canzoni italiane e straniere rielaborate in chiave soul-funk, anche quelle più improbabili, e lasciatevi catturare dal ritmo, dall’armonia e dalle atmosfere a suon di musica, magari anche riflettendo in modo spensierato...
Vi aspettiamo numerosi.
Dettagli evento
Cosa: evento musicale e solidale
Quando: 23 febbraio 2026
Ore: 20.30
Dove: Teatro Ferrarini di Villafranca di Verona (VR), via Napoleone III, 2.
