Modalità di svolgimento delle lezioni dal 7 aprile 2021

• DSGA
  • Personale ATA

Oggetto: Modalità di svolgimento delle lezioni dal 7 aprile 2021

Con ordinanza del Ministro della salute del 3 aprile 2021 (G.U.n.81 del 3/4/2021) il Veneto è stato classificato in zona arancione. Pertanto, in ambito scolastico, dal 7 aprile p.v. - data di ripresa delle attività educative e didattiche dopo la sospensione pasquale fissata dal calendario scolastico regionale - trovano applicazione le disposizioni di contenimento dell’epidemia da COVID-19 che il decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44 prevede per la zona arancione fino al 30 aprile, salvo che la nostra regione venga nel frattempo collocata in zona rossa con successiva ordinanza del Ministero della salute.

In base alla nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto n. 6101 del 03/04/2021, le scuole superiori organizzano le lezioni prevedendo il 50% della popolazione studentesca in presenza.

Il nostro Istituto torna quindi ad applicare il modello organizzativo illustrato nella Comunicazione del DS n. 68 del 27/01/2021, che stabilisce la frequenza giornaliera di metà delle classi di ogni sede in modo che ciascuna classe – nell’arco di tempo di due settimane – ne effettui, anche se in modo non continuativo, una in presenza e l’altra in Didattica Digitale Integrata (DDI). Gli orari di ingresso e di uscita rimangono gli stessi già in vigore nelle diverse sedi.

La presenza degli alunni e alunne con sostegno o con altro BES continua secondo quanto stabilito in accordo con le famiglie.

Gli orari delle lezioni con i turni di rotazione presenza/DDI sono resi noti entro domani martedì 06/04 con specifiche circolari di sede.

Rimane di fondamentale importanza lo scrupoloso rispetto dei protocolli sanitari.

Auguro una buona ripresa delle lezioni.

Il Dirigente  Scolastico