Modalità di svolgimento delle lezioni dal 1° febbraio 2021

• DSGA
  • Personale ATA

Oggetto: Modalità di svolgimento delle lezioni dal 1° febbraio 2021

La nota congiunta dell’Ufficio Scolastico per il Veneto e della Regione Veneto del 26/01/2021 comunica che dal 1° febbraio p.v. l’attività didattica si svolgerà in presenza per il 50% della popolazione scolastica.

Di conseguenza con i Direttori di sede è stato predisposto un piano che prevede la frequenza giornaliera di metà delle classi di ogni sede in modo che ciascuna classe – nell’arco di tempo di due settimane – ne effettui, anche se in modo non continuativo, una in presenza e l’altra in Didattica Digitale Integrata (DDI). Gli orari di ingresso e di uscita rimangono gli stessi già in vigore nelle diverse sedi.

Gli orari delle lezioni con i turni di rotazione presenza/DDI saranno resi noti entro venerdì 29/01 con specifiche circolari di sede.

Sarà naturalmente di fondamentale importanza lo scrupoloso rispetto dei protocolli sanitari.

La Regione Veneto ha anche introdotto nuove linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi Covid. Esse prevedono, tra l’altro, che tutta la classe di un caso positivo svolga didattica a distanza in attesa delle disposizioni del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Sisp). Pertanto è fondamentale che famiglie e alunni avvisino tempestivamente i referenti covid (che sono i direttori di sede) in caso di positività telefonando alle sedi o inviando una mail:

direttorebuttapietra@stefanibentegodi.it

direttorecaldiero@stefanibentegodi.it

direttoreisola@stefanibentegodi.it

direttorespietro@stefanibentegodi.it

direttorevillafranca@stefanibentegodi.it

Auspicando che dal mese di febbraio si possa avere una relativa stabilità nella organizzazione didattica in presenza, saluto cordialmente.

Il Dirigente  Scolastico

Prof. Francesco Rossignoli