"MI ILLUMINO DI MENO" - 11 MARZO 2022 - PER IL RISPARMIO ENERGETICO CONTRO GLI SPRECHI

Per la 18^ Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar" di RAI Radio 2 con Rai per il Sociale anche il nostro Istituto aderisce all’iniziativa MI ILLUMINO DI MENO che si svolge venerdì 11 marzo 2022.

Aderire alla Giornata significa promuovere alcune azioni concrete affinché la sostenibilità e la tutela ambientale non siano solo argomenti disciplinari ma parte integrante della vita di ogni studente e studentessa, di ogni insegnante e di ogni membro del personale. Si tratta di azioni che mettono in pratica temi e argomenti inerenti alla disciplina Educazione Civica.

L’azione con cui la nostra scuola aderisce in tutte e cinque le sedi è la seguente:

Venerdì 11 marzo dalle ore 11 alle ore 12 SPEGNERE le luci e qualsiasi altro dispositivo elettrico non indispensabile

Invito anche ogni classe a individuare un compagno/a che si occupi di spegnere la luce ogni volta non sia necessaria, di verificare che il computer e la Lim siano spenti all'ultima ora di lezione e che la raccolta differenziata (almeno secco e carta) sia effettuata correttamente in ogni classe.

Sono piccoli ma importanti segnali della voglia di dare una nuova direzione al nostro rapporto con l’ambiente, tanto più significativi nel tempo drammatico che stiamo vivendo.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

Il Dirigente  Scolastico