Mettiti nei miei panni

Cliccando sulla locandina è disponibile il video di presentazione del progetto.
Dal 10 al 21 gennaio le classi del triennio della sede di Isola della Scala, con indirizzo socio-sanitario, sono state impegnate nella realizzazione dell'esperienza di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro).
Un gruppo di studenti/sse ha potuto fare esperienza diretta nelle strutture socio-sanitarie del territorio come asili, scuole dell'infanzia, Ceod ecc., mentre un altro gruppo ha lavorato alla progettazione di un percorso dal titolo "METTITI NEI MIEI PANNI".
Studiando le patologie, ma anche le emozioni e i sentimenti ad essere correlate, gli studenti hanno alla fine del percorso allestito una mostra di T-shiirt da loro realizzate. Inoltre, hanno potuto conoscere esperti e operatori con videoconferenze sulle principali tematiche inerenti  la loro preparazione professionale. Qui potete vedere alcuni dei materiali ed attività prodotti.
Mettiti nei miei panni