ITS ACADEMY AGROALIMENTARE VENETO

ìLa Fondazione Istituto Tecnico Superiore “Nuove tecnologie per il made in Italy” Agroalimentare del Veneto, unica del settore nel Veneto, è costituita da Enti locali, Università, Istituzioni scolastiche, Enti di formazione e aziende rappresentative del territorio per il settore agroalimentare. Per ulteriori informazioni cliccare QUI.

I corsi co-progettati con le imprese del territorio che richiedono elevate competenze tecniche e tecnologiche, hanno un tasso di occupazione medio dell’86%. Al termine del percorso viene rilasciato il diploma di V^ livello EQF. A seconda dell’indirizzo di studio, i corsi offrono: » un lungo periodo di stage (dal 30 al 50% delle ore del biennio) svolto direttamente in azienda » docenze fornite per almeno il 70% da professionisti del mondo del lavoro » opportunità di borse di studio » la partecipazione a eventi e visite aziendali » sviluppo di competenze nell’industria 4.0 » partecipazione a Erasmus+ » contratti di apprendistato di terzo livello » laboratori pratici di hard e soft skills.

Per approfondire si consultino le loncandine in allegato.

- BANDO STUDENTI 2021-2023

- ITS BROSHURE