Gara di riconoscimento botanico

La Rete Veneta 5.0 degli Istituti Agrari Tecnici e Professionali, in collaborazione con l'IIS Stefani-Bentegodi, è lieta di presentare l'edizione 2026 della Gara di riconoscimento botanico piante arboree.
Questo atteso appuntamento nasce con l'obiettivo di valorizzare le competenze delle studentesse e degli studenti del territorio, promuovendo il confronto, la sana competizione e la passione per le scienze botaniche e agrarie.
Dettagli dell'Evento
Data: Giovedì 22 ottobre 2026
Sede ospitante: IIS Stefani-Bentegodi – Sede di Buttapietra
In cosa consiste la manifestazione
La manifestazione vedrà i giovani talenti degli istituti agrari veneti mettersi in gioco in una prova pratica sul campo, allestita all'interno dell'azienda agraria della scuola ospitante. Divisi in squadre, i partecipanti dovranno affrontare un percorso guidato con l'obiettivo di identificare correttamente diverse specie botaniche, dimostrando le proprie conoscenze scientifiche e abilità di classificazione.
Al termine della giornata, una giuria di docenti stilerà la graduatoria per premiare le migliori squadre e i migliori Istituti della regione.
Contatti e Informazioni
Per qualsiasi richiesta di informazioni sullo svolgimento dell'evento o sul regolamento, è possibile fare riferimento al coordinatore della manifestazione, prof.Matteo Ducange.
