FESTIVITA' NATALIZIE

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO !!

Alla c.a. di

• Studentesse e studenti,
  • Famiglie
  • Docenti
  • Personale ATA

Oggetto: Festività natalizie

Dall’inizio dell’anno scolastico la parola “presenza” ci accompagna. “Scuola in presenza”, “attività in presenza”, “riunioni in presenza” sono espressioni che abbiamo usato innumerevoli volte e che – grazie all’impegno dei tanti che si sono assunti le proprie responsabilità - siamo riusciti a concretizzare in questi primi tre mesi. Non è senza significato che abbiamo usato “presenza” in opposizione a “distanza” (“didattica a distanza”, ecc.). Quindi presenza vuol dire vicinanza.

Ora arriva il Natale e fa una certa impressione pensare che è la festa della vicinanza, perché esprime il movimento dell’andare incontro all’altro fino a farsi piccoli.

Il mio augurio è che in questi giorni tutti possiamo sperimentare la presenza e perciò la vicinanza di chi ci è caro e, nello stesso tempo, possiamo riconoscere che siamo responsabili gli uni degli altri, anche di quelli che non sono proprio vicini e che non conosciamo, ma che hanno bisogno di noi.

Anche a nome del vicepreside, dei direttori di sede e del direttore SGA auguro a tutti

Buon Natale e felice anno nuovo!!

Le lezioni terminano domani 23 dicembre e riprendono il 10 gennaio 2022.

Il Dirigente  Scolastico