Erasmus+: marzo di accoglienza e partenze

Dal 3 all’8 marzo accoglieremo due gruppi di docenti, studenti e studentesse, uno austriaco e l’altro finlandese, per un percorso comune sul tema “PRODUZIONE E CONSUMO DI CIBO SOSTENIBILE, RIUSO DEI MATERIALI,  CITTADINANZA ATTIVA

Comunicazione del Dirigente Scolastico n. 81

Isola della Scala, 28 febbraio 2024

Alla c.a. di

·         Studentesse e studenti

·         Famiglie

·         Docenti

·         Personale ATA

Oggetto: Erasmus + Accoglienza studenti austriaci e finlandesi 3-8 marzo

Vista l’importanza e la dimensione internazionale della progettualità Erasmus + che vede protagonista il nostro Istituto, metto a conoscenza di tutti i membri della nostra comunità scolastica che – dopo la visita dello scorso dicembre di un gruppo di nostri docenti e studenti in una scuola austriaca– nei giorni dal 3 all’8 marzo accoglieremo due gruppi di docenti, studenti e studentesse, uno austriaco e l’altro finlandese, per un percorso comune sul tema “PRODUZIONE E CONSUMO DI CIBO SOSTENIBILE, RIUSO DEI MATERIALI,  CITTADINANZA ATTIVA” con il seguente programma:

Domenica 3 marzo:    pomeriggio – sera, arrivo degli ospiti, accoglienza delle famiglie ospitanti

Lunedì 4 marzo:

8.00 - 10.15 sede di Isola: accoglienza con saluto del Dirigente Scolastico

11.00 - 13.00 sede di Buttapietra: avvio laboratorio sul consumo sostenibile

15.00 – 17.00 tour a Verona con “Casa Shakespeare” (alla scoperta della Verona di Shakespeare)

Martedì 5 marzo:

8.30 – 17.30 Lago di Garda: visita alla Cantina Zeni di Bardolino, passeggiata a Cisano, traghetto per Peschiera, visita della città

Mercoledì 6 marzo:

8.15 – 18.00 Venezia: visita guidata, curata dai nostri studenti

Giovedì 7 marzo

8.30 – 13.00 laboratori a Buttapietra (produzione e consumo sostenibili; tutela dell’ambiente)

13.00 – pranzo

14.00 – 17.30 “Cittadinanza Attiva”: conclusione dei lavori. Attività ludico-sportive.

18.00 – 20.30 Consegna degli attestati di partecipazione, cena.

Venerdì 8 marzo

Chiusura delle attività.

Partenza delle scuole.

Nel dare il benvenuto ai nostri ospiti (una decina per gruppo), ringrazio le docenti e i docenti che rendono possibile una progettualità così significativa.

We are ready

job shadowing