ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI STUDENTI E GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE

Comunicazione. Dirigente Scolastico n. 22

Oggetto: Elezioni rappresentanti studenti e genitori nei consigli di classe - a. s. 2022-23.
Si comunica che sono convocate le assemblee di classe per studenti e genitori, per le elezioni dei rappresentanti nei CONSIGLI DI CLASSE previsti nel piano annuale per lunedì 10 ottobre. Unica eccezione: le elezioni dei rappresentanti dei genitori della sede di Buttapietra si effettueranno venerdì 14 ottobre.
L’ordine dei lavori sarà il seguente:
Nella mattinata durante l’ultima ora di lezione in ogni classe, ordinatamente, si organizzeranno le assemblee degli studenti; formato il seggio elettorale, ogni classe procederà alla votazione .
Ogni studente può votare un compagno di classe ed essere votato – preferenza UNA.
E’ opportuno che sia garantita adeguata sorveglianza da parte dei docenti presenti e, se richiesti dalle classi, potranno agevolare le operazioni di voto. Alla fine delle operazioni di voto si procede allo scrutinio delle schede e alla compilazione del verbale di classe.
Nel pomeriggio, per le elezioni dei rappresentanti dei genitori, in tutte le sedi, si procederà come segue:
Ore 16.00 – 17.00 assemblea di classe dei genitori , con la presenza del docente coordinatore e successive votazioni
Si invitano i coordinatori a cogliere l’occasione per presentare ai genitori il regolamento di Istituto, la programmazione scolastica annuale ed eventuali particolarità dei corsi.
Dovrà essere nominato un seggio elettorale (per classi o gruppi di classi) di n. 3 rappresentanti che cureranno le operazioni di voto, secondo la consueta prassi, e alla fine procederanno allo scrutinio
Tutte le operazioni si concluderanno alle ore 18.00.

Allegati

Comunicazione__DS_N_22_Elezioni_dei_rappresentanti_degli_studenti_e_dei_genitori_nei_Consi.pdf