"Economia circolare" BUTTAPIETRA

Giovedì 21 marzo, presso l’Istituto Pasoli-Copernico di Verona, si è concluso il progetto “IL COOPERATIVE LEARNING NELL’INSEGNAMENTO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE PER GLI ISTITUTI DI AGRARIA”, che ha visto protagonisti gli studenti della classe 1^ DT, insieme ad altri ragazzi provenienti da Istituti delle province di Vicenza e Treviso.

Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto e sviluppato con ERAPRA Veneto, aveva lo scopo di sperimentare metodologie di insegnamento innovative negli Istituti Secondari di Secondo grado e nelle scuole della formazione professionale del Veneto.

Gli allievi, seguendo il metodo del cooperative learning, hanno approfondito il tema dell’economia circolare; per l’evento finale hanno realizzato una mappa mentale, uno story telling e girato un video sull’attività dell’azienda agraria dell’Istituto, illustrando un esempio concreto di tale economia.

Un grazie ai docenti e ai tutor esterni, Marisa Cacciavillan e Marialuisa Damini, che hanno seguito gli studenti durante il progetto, con entusiasmo e professionalità.

Un’esperienza interessante e soddisfacente di didattica innovativa