Coro "Magic Sound"

PROGETTO CORO “MAGIC SOUND” a.s. 2018/2019

Il progetto vede come destinatari tutti gli studenti e le studentesse sia dell’indirizzo professionale socio sanitario e sia dell’indirizzo professionale agrario, il personale docente e amministrativo e prevede l’allestimento e la presentazione di uno spettacolo di fine anno dal titolo “La musica nel cinema”. Il progetto ha il proposito di favorire l’espressione della emotività, potenziare la motivazione all’apprendimento, stimolare la creatività, favorire la socializzazione, la cooperazione e l’attività di gruppo. Gli obiettivi specifici riguardano la conoscenza degli elementi base della notazione musicale, l’acquisizione e il perfezionamento delle tecniche di base dell’impostazione vocale, la ricerca dei repertori della musica internazionale, l’acquisizione della capacità di saper cantare in coro polifonico, l’acquisizione e il perfezionamento degli elementi fondamentali del ritmo, del colore e dell’intensità del suono.

EVENTO GIUGNO 2018

"Il giro intorno al mondo in 60 minuti", questo è il titolo dello spettacolo di fine anno al quale il coro "magic sound" ha il piacere di invitarvi. Un giro che si snoderà in otto tappe, che attraversano varie realtà internazionali.Un giro ricco di significato, soprattutto perché alla sua realizzazione hanno partecipato non solamente gli allievi della scuola, ma anche docenti e personale amministrativo. Un giro attraverso cui la direttrice e i coristi della scuola vogliono dimostrare che davanti alla potenza evocatrice della musica non esistono confini e barriere e ognuno, grazie alla propria diversità timbrica, vocale e strumentale diventa parte di un'armonia condivisa.,lo spettacolo, seguito dalle premiazioni delle eccellenze della scuola avrà luogo l'8 giugno alle ore 10 presso il teatro "Capitan Bovo" di Isola della Scala.

LABORATORIO MUSICALE

La presenza del laboratorio musicale permette di vivere l’esperienza della musica e del canto nella dimensione espressiva, creativa e ricettiva. Presso il laboratorio sono a disposizione chitarre acustiche amplificate Cort AD 810 E con accordatore; cajon con la custodia; tubo del tuono; ovetti; guiro; bonghi; mini cembalo; triangoli misure miste; paio legnetti piccoli; legnetti palissandro; paio legnetti piccoli; legnetti palissandro; nacchera di plastic; tamburello basco; tastiera Casio Privia PX-5 stage piano con la borsa; roland TD 1K batteria elettronica completa; xilofono contralto metà cromatico; glockenspiel alto metà cromatico; gjembe Toca SFJD 7RP; basso elettrico Hofner Shorty Bass BK Black.