COMUNICAZIONE DS N 89 Modalità di svolgimento delle lezioni dal 22 al 31 marzo.

Comunicazione del Dirigente Scolastico n. 89

Isola della Scala, 18 marzo 2021

Alla c.a. di

• Studentesse e studenti
  • Genitori

p.c.

• Docenti
  • Personale ATA

Oggetto: Modalità di svolgimento delle lezioni dal 22 al 31 marzo.

Come detto nella Comunicazioni n. 85 sono state attentamente considerate le diverse situazioni e i diversi elementi, al fine di dare attuazione alla nota MIUR 662 del 16/03/2021, che indica di “rendere effettivo il principio di inclusione” consentendo la frequenza di altri alunni, compagni di quelli con docente di sostegno per i quali è prevista una (parziale) presenza a partire da lunedì 22 marzo. Di conseguenza nel periodo 22 – 31 marzo alcune classi faranno lezione in presenza per un giorno o due; negli altri giorni continuerà la Didattica a distanza.

L’ora di inizio e fine delle lezioni tornerà a essere per tutte le classi, siano in presenza o a distanza, quello proprio di ogni sede, a differenza di quanto avviene nella settimana corrente.

Il calendario con le classi in presenza sarà comunicato entro la giornata di domani venerdì 19/03 mediante specifiche circolari di sede.

In questo modo la nostra scuola intende continuare a essere, per quanto possibile nelle attuali difficili circostanze, un luogo di accoglienza e inclusione.

Il Dirigente  Scolastico