COMUNICAZIONE DEL DS N 49 Martedì 21 novembre 2023 ore 11.00 – Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza.

Comunicazione del Dirigente Scolastico n. 49

Isola della Scala, 20 novembre 2023

Alla c.a. dei

·         Studentesse e studenti

·         Docenti

·         Personale ATA

p.c.

·         Genitori

Oggetto: : Martedì 21 novembre 2023 ore 11.00 – Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza.

Con circolare odierna il Ministro Valditara invita tutte le scuole italiane a osservare un minuto di silenzio in memoria di Giulia e di tutte le donne vittime della violenza e sopraffazione maschile.

Quindi domani martedì 21 novembre alle ore 11 in tutte le nostre sedi al suono della campanella compiremo questo semplice gesto. C’è bisogno di un profondo cambiamento di mentalità in tanti maschi: quello che porta a capire che nessuna donna è proprietà e perciò non possono essere nemmeno lontanamente confusi con l’amore possesso e prevaricazione.

Il Dirigente Scolastico Prof. Francesco Rossignoli