BUONA PASQUA !!

• Vicario, Direttori di sede e docenti
  • Dsga e personale ATA

Oggetto: Pasqua 2021

Per la seconda volta viviamo la Pasqua dentro la pandemia. In questo anno, così pieno di sofferenze e fatiche, ci siamo dovuti reinventare come scuola per tenere vivi l’insegnamento e il rapporto educativo. Abbiamo fatto e stiamo facendo il possibile, sperando che sia anche sufficiente, specie per chi si trova in maggiore difficoltà. Abbiamo capito comunque che non si tratta tanto di tener duro aspettando che la tempesta passi, quanto di accettare le sfide che la realtà ci mette davanti agli occhi e cercare di crescere per affrontare un mondo che è già completamente diverso. Altrimenti sarebbe un’occasione sprecata e perciò un dramma nel dramma.

Il mio augurio è che la Pasqua ci aiuti a stare di fronte a tutto con la speranza che la vita avrà la meglio.

Non sappiamo ancora in che modo mercoledì 7 aprile riprenderemo le lezioni. Non appena ci saranno indicazioni in proposito, sarà data comunicazione. Prego quindi di consultare il registro elettronico e il sito anche nei giorni di vacanza.

BUONA PASQUA !!

Il Dirigente  Scolastico