BUONA PASQUA!

Alla c.a. di

• Alunni e alunne
  • Genitori
  • Direttori di sede e docenti
  • DSGA e personale ATA

Oggetto: Pasqua 2020

Viviamo un momento pieno di incertezza e di paura, per molti anche di dolore, nel quale tutte le nostre sicurezze sono messe alla prova. In questo buio scorgiamo però delle luci: sono le persone che negli ospedali si stanno spendendo per i malati, che in famiglia, nel lavoro e nello studio (per come è possibile) continuano a lavorare per il bene comune con gesti piccoli e grandi, che sanno venire incontro alla difficoltà e ai bisogni degli altri. In questa situazione arriva la Pasqua, che significa “passaggio”: dalla schiavitù alla libertà, dalla morte alla vita.

Il mio augurio è che le luci si moltiplichino e che, facendo ciascuno la propria parte, si possa vivere il presente e guardare al futuro con speranza.

La didattica a distanza termina oggi e riprenderà mercoledì 15 aprile.

Buona Pasqua!

Prof. Francesco Rossignoli