BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

Comunicazione del Dirigente Scolastico n. 62

Isola della Scala, 22 dicembre 2023

Alla c.a. di

Studentesse e studenti,

• Famiglie

Personale ATA

Oggetto: Festività natalizie 2023

Il mio insegnamento è volto a valorizzare le domande, per questo dicevo ai ragazzi che questa esperienza in carcere non cancella le questioni e non toglie il male commesso, ma dà speranza e traccia una strada buona. Raccontavo che nella vita è interessante imparare a ragionare consapevoli che il male esiste, ma che, una volta commesso, questo non rimane come ultima parola sulla vita”. (Annamaria, Milano, insegnante in una scuola superiore che nel tempo libero fa visita ai carcerati)

Le festività natalizie ci portino questa consapevolezza: il male – che pure vediamo così presente, specie nelle guerre, ma anche in tanti rapporti tra le persone - non è l’ultima parola sulla vita; è invece sempre possibile rimettersi su una strada buona.

Anche a nome del vicepreside, dei direttori di sede e del direttore SGA auguro a tutti di vivere un periodo sereno in compagnia di coloro che ci sono cari

Buon Natale e felice anno nuovo!!

Le lezioni riprendono l’8 gennaio 2024.

Il Dirigente  Scolastico

COMUNICAZIONE DEL DS N 62 Auguri festività natalizie 2023.pdf