Ciak si gira 9

Anche quest'anno sono stati attivati nella sede di Villafranca i laboratori teatrali, condotti dalla referente del progetto teatro, professoressa Fabiana Falcone, con "Ciak si gira 9 sfumature in atto: smascheriamo la diversità Edizione 2022", in collaborazione con le docenti Rosaria Amato, Giulia Caruso, Maria Gianfriddo e Katia Vuono. Tra le finalità, si punterà a rafforzare l'empatia, l'emotività e l'autostima con laboratori di teatroterapia, condotti dalla prof.ssa Falcone e verranno organizzati delle attività di pet therapy ed onoterapia. La compagnia degli "All crazy dello Stefani-Bentegodi di Villafranca" parteciperanno al Festival Teatro della Scuola e ad altri Eventi/concorsi, realizzando rappresentazioni teatrali che tratteranno le seguenti tematiche:

  1. siamo tutti diversi, il compito di tutti noi è quello di arricchirsi, perchè siamo una fonte inesauribile, quindi "INCLUDIAMOCI";
  2. tutela e salvaguardia della biodiversità - Agenda 2030;
  3. valorizzazione del territorio con lo studio della maschera dal mondo latino fino alla commedia dell'arte e la creazione di una propria.

E molto altro ancora...

Le foto testimoniano l'attività di teatroterapia "L'alfabeto delle emozioni"

Pubblicata da FABIANA FALCONE