Ritiro diplomi a.s. 2022-2023

SI COMUNICA CHE È POSSIBILE RITIRARE I DIPLOMI CONSEGUITI NELL’ANNO SCOLASTICO 2022/23 TRAMITE APPUNTAMENTO PRESSO LE RISPETTIVE SEGRETERIE DI SEDE. IL RITIRO E' POSSIBILE DAL 20 APRILE FINO ALLA FINE DI MAGGIO.  DOPO  TALE DATE SARA' POSSIBILE RITIRARE IL DIPLOMA PRESSO LA SEDE DI ISOLA DELLA SCALA.

PERIL RITIRO OCCORRE:

• ESSERE IN POSSESSO DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ E DELL’ATTESTAZIONE DI VERSAMENTO DI € 15,13 da effettuare sul portale PAGO IN RETE del MIUR con causale: TASSA RITIRO DIPLOMA.

SE IL RITIRO DEL DIPLOMA VIENE EFFETTUATO DA TERZE PERSONE OCCORRE UNA DELEGA SCRITTA E UNA COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL DELEGANTE E DEL DELEGATO.

Per effettuare il versamento procedere come di seguito:

1) ci si collega con le credenziali SPID al portale "PAGO IN RETE MIUR" si ricerca la scuola (STEFANI-BENTEGODI ISOLA DELLA SCALA, si va alla pagina “VERSAMENTI VOLONTARI”, si seleziona la causale del versamento (TASSA RITIRO DIPLOMA) e si inseriscono i dati dell'alunno richiesti per il pagamento;

2) procedere con il pagamento;

È possibile pagare subito on-line, scegliendo dalla piattaforma Pago in Rete come pagare (carta, addebito sul conto corrente o altro) e il prestatore di servizi di pagamento (PSP) che si preferisce;

oppure è possibile pagare in un secondo momento, scaricando il documento per il pagamento, che riporta QR- code, CBILL (e Bollettino Postale PA), che sarà utile dopo per pagare presso gli sportelli bancari, dai tabaccai, agli uffici postali (o presso altri PSP abilitati) oppure on line dal sito della vostra banca o con le app.

Effettuato il pagamento si potrà visualizzare la ricevuta telematica e scaricare l'attestazione di pagamento di ogni contributo versato, utile per gli scopi previsti per legge.

SI AVVISA CHE NON SARA’ POSSIBILE CONSEGNARE IL DIPLOMA SE SPROVVISTI DELLA SUDDETTA DOCUMENTAZIONE!