Comunicazione del Dirigente Scolastico n. 89

·         DSGA

·         Uff. Economato

All’albo on line

OGGETTO: Ampliamento delle opportunità per la partecipazione ai viaggi di istruzione e visite didattiche - Anno Scolastico 2023/2024

Si informano le famiglie e gli studenti che il Ministero dell'Istruzione ha annunciato una novità importante per l'anno scolastico 2023/2024, riguardante le agevolazioni per la partecipazione a viaggi di istruzione e visite didattiche, noti anche come "Welfare Gite".

La soglia ISEE per poter beneficiare delle agevolazioni è stata aumentata a € 15.000. Questo significa che più famiglie avranno la possibilità di accedere al contributo per supportare la partecipazione dei propri figli a queste importanti attività educative. Precedentemente, la soglia era stata fissata a € 5.000.

Nuova fase di candidatura per le agevolazioni:

Periodo: dal 27 marzo 2024, dalle ore 08:00, al 31 maggio 2024, alle ore 17:00.

Come fare: accedete alla Piattaforma Unica "Famiglie e studenti", nella sezione "Servizi" e sottosezione "Agevolazioni", specificamente nell'ambito "Viaggi di istruzione" per presentare la vostra richiesta - https://unica.istruzione.gov.it/it

Allegato B Poster A3 Agevolazione Viaggi di Istruzione.pdf

Allegato C Infografica Agevolazione Viaggi di Istruzione.pdf

COMUNICAZIONE DEL DS N 89 Ampliamento agevolazioni per partecipazione ai viaggi di istru.pdf